Permessi di transito e abbonamenti di sosta per il Comune di Terni.

Benvenuti sul portale online di Terni Reti dedicato alla gestione autonoma da parte dei cittadini dei permessi di transito e abbonamenti di sosta per il Comune di Terni.

Al momento è possibile richiedere tramite questo servizio i seguenti titoli:

  • PERMESSO GIORNALIERO PER LA ZTL DI TERNI
  • PERMESSO GIORNALIERO PER LA ZTL DI PIEDILUCO

A breve saranno rese disponibili anche tutte le restanti tipologie di permesso e abbonamento previste dal regolamento della sosta di Terni.

La registrazione è gratuita.


Permessi e abbonamenti

A breve tramite questo portale sarà possibile gestire le operazioni di richiesta, rinnovo e cambio targa di tutte le tipologie di permessi e abbonamenti previsti dal regolamento di Terni. Al momento è possibile richiedere solo i permessi giornalieri per la ZTL di Terni e Piediluco. In particolare si ricorda il regolamento prevede:

  • 2 titoli giornalieri gratuiti all'interno dello stesso mese solare per il transito nella ZTL di Terni, i titoli eccedenti potranno essere acquistati direttamente su questo portale all'importo di 7€ a titolo
  • 1 titolo giornaliero gratuito all'interno dello stesso mese solare per il transito nella ZTL di Piediluco, i titoli eccedenti potranno essere acquistati direttamente su questo portale all'importo di 10€ a titolo

Pagamenti effettuati con PagoPA

I gestori di pubblici servizi, a prescindere dalla loro natura giuridica, e le società a controllo pubblico, come definite nel decreto legislativo adottato in attuazione dell'articolo 18 della legge n. 124/2015, escluse le società quotate, sono chiamati all'attuazione del CAD, incluso l’utilizzo della Piattaforma pagoPA per i pagamenti elettronici. Su questo portale potrai effettuare i pagamenti richiesti direttamente online, utilizzando direttamente una carta di credito/debito o attraverso altri strumenti di pagamento messi a disposizione dalla piattaforma PagoPA.

Accreditamento e utilizzo

Per poter usufruire del servizio offerto da questo portale al primo accesso verrà richiesto l'inserimento di alcuni dati anagrafici.

Le richieste effettuate verranno valutate dal backoffice e verrà inoltrata un'email automatica per notificare lo stato di avanzamento di una richiesta.

Potrai effettuare eventuali pagamenti in modo comodo e sicuro con la tua carta di credito tramite il servizio di pagamento integrato a questo portale.