Pagamento online dei rinnovi dei permessi residenti tramite carta di credito

Caro utente, da quest'anno Mobilità & Parcheggi ti offre la possibilità di pagare comodamente e in modo sicuro il rinnovo dei tuoi permessi residenti. Per farlo vai sul portale www.bravservices.it/ancona/pass/frontoffice e se non sei in possesso di credenziali di accesso registrati.

Inizialmente ti verranno richieste l'email, che verrà utilizzata anche come username, e una password sicura che ti consentirà l'accesso al tuo profilo privato. Dopo aver premuto il bottone "Registrami" ti verrà inviata un'email all'indirizzo inserito. Leggi l'email che ti è stata inviata e segui le istruzioni in essa contenute. Questa email automatica è necessaria per verificare che l'indirizzo email inserito sia valido e di tua proprietà.

Al primo accesso effettuato sul portale verrai portato in una pagina specifica per il completamento della tua anagrafica in cui ti viene richiesto l'inserimento del codice PIN che ti è stato comunicato per email oppure che trovi riportato all'interno della lettera che accompagna il bollettino postale che ti è stato inviato.

L'inserimento e la conferma del PIN hanno lo scopo di collegare la tua utenza online appena creata con il tuo profilo anagrafico di cui Mobilità & Parcheggi è già in possesso per la gestione ordinaria dei tuoi permessi. In questo modo non dovrai reinserire nessun dato personale e potrai procedere direttamente al rinnovo dei peremssi.

Una volta completata la procedura di inserimento del PIN verrai portato direttamente alla home page del tuo profilo privato. Per procedere con il rinnovo è necessario andare nel proprio "ELENCO PERMESSI" ed effettuare il rinnovo dei titoli RESIDENTI premendo il pulsante "RINNOVA". E' necessario premere il pulsante "RINNOVA" e portare a termine la procedura per tutti i titoli che si intende rinnovare. Il sistema calcolerà automaticamente l'importo da pagare in base alle tariffe applicate da regolamento. Per procedere all'acquisto puoi premere la voce di menu "Carrello acquisti" oppure premere direttamente la voce che trovi all'interno della "Bacheca attività". Dopo aver visionato i dati riportati nel carrello acquisti, se tutto risulta conforme a quanto atteso, puoi procedere al pagamento vero e proprio premendo sulla voce PAGO PA come metodo di pagamento.

PagoPA è un sistema OBBLIGATORIO di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. Le Pubbliche Amministrazioni e le società a controllo pubblico aderiscono al sistema pagoPA perché previsto dalla legge. Il vantaggio è quello di poter fruire di un sistema di pagamento semplice, standardizzato, affidabile e non oneroso per la PA e in linea con le esigenze dei cittadini.

Una volta concluso il pagamento, qualsiasi sia l'esito dell'operazione, verrai riportato sul portale PASS e potrai verificare in tempo reale l'attivazione dei tuoi rinnovi.

In caso di necessità o informazioni puoi utilizzare la voce di menu "Messaggistica" per inoltrare le tue richieste direttamente al backoffice di Mobilità & Parcheggi.