Benvenuto nel portale per il rilascio di autorizzazioni di transito e sosta del Comune di Jesi.
In questo portale potrai richiedere, nei casi previsti dai regolamenti comunali, le seguenti autorizzazioni:
Ora potrai richiedere e rinnovare la tua autorizzazione di transito o sosta comodamente da casa!
Hai uno smartphone o un tablet? Il sito è compatibile con questi dispositivi e si adatta alle dimensioni del tuo schermo.
Se hai già ottenuto delle credenziali di accesso (utente e password) puoi selezionare il bottone "Accesso al sito".
In caso contrario puoi cliccare su "Non hai un utente di accesso. Registrati" e segui la procedura guidata.
Si avvisano i gentili utenti che, alla luce del DL. n.76/2020 (convertito in legge n. 120 del 2020 recante «Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitali»), a partire dal 01.10.2021, l’accesso ai servizi on line deve esclusivamente avvenire tramite SPID, CIE e CNS. Pertanto da tale data non sarà più possibile utilizzare le attuali credenziali (utenza e password) ma sarà obbligatorio utilizzare SPID attraverso la piattaforma di autenticazione regionale Cohesion.
Vuoi conoscere se un certo indirizzo rientra in una Zona soggetta a regolamentazione? Inserisci di seguito l'indirizzo e il civico di interesse.
Le tipologie di autorizzazioni e il relativo procedimento di rilascio dipendono dalla loro durata, in particolare:
• le Autorizzazioni di transito e sosta in ZTL e Zone Interdette fino a 7 giorni possono essere richieste semplicemente registrandosi a questo portale
• le Autorizzazioni di transito e sosta in ZTL/Zone Interdette oltre i 7 giorni e quelle in Zona Blu e Disco Orario richiedono una procedura di accreditamento da effettuarsi presso lo Sportello Unico Servizi Jesi in via Mura Occidentali, 8. Consulta la sezione "Procedura di Accreditamento" per maggiori dettagli.
La procedura di accreditamento è necessaria solo se ti serve una autorizzazione di durata superiore a 7 giorni. Se hai questa esigenza presentati allo Sportello Unico Servizi Jesi in via Mura Occidentali, 8 (Anagrafe Comunale) con una marca da bollo da 16 € ed un documento di identità valido. Ti verrà rilasciato un tuo codice di accesso personale che ti consentirà di accedere al portale ed inoltrare le richieste per tutte le tipologie di autorizzazione previste per te dai regolamenti comunali.
Puoi rendere più rapida la procedura di accreditamento allo Sportello Unico Servizi registrandoti prima sul portale e completando i dati della tua anagrafica e della tua ditta (partita iva, numero iscrizione camera di commercio, dati della sede legale). Eviterai in tal modo la compilazione della modulistica allo sportello.