Abbonamenti di sosta per il Comune di Fano

Benvenuti sul portale online di ASET S.p.A, dedicato alla gestione autonoma da parte dei cittadini degli abbonamenti di sosta per il Comune di Fano.

Al momento è possibile richiedere tramite questo servizio i seguenti titoli:

  • ABBONAMENTO PARCHEGGIO IN STRUTTURA - PARCHEGGIO INTERRATO "ROMA CENTRO"
  • ABBONAMENTO STAGIONALE RESIDENTI - ZONE MARE LIDO E SASSONIA
  • ABBONAMENTO STAGIONALE DIMORANTI - ZONE MARE LIDO E SASSONIA
  • ABBONAMENTO STAGIONALE STRUTTURE RICETTIVE - ZONE MARE LIDO E SASSONIA


Permessi e abbonamenti

Tramite questo portale è possibile gestire le operazioni di richiesta, rinnovo e cambio targa di tutte le tipologie di permessi e abbonamenti per la sosta presso le aree a pagamento delle zone mare di Lido e Sassonia, secondo il vigente regolamento comunale di Fano. In particolare si ricorda il regolamento prevede:

  • Residenti o dimoranti potranno richiedere un permesso stagionale (valido fino al 15/9) al costo di 30€, autodichiarando di non possedere un garage o un posto auto.
  • I titolari delle strutture ricettive possono richiedere un permesso stagionale (valido fino al 15/9) al costo di 40€, fornendo il numero di camere e di posti auto disponibili, da cui viene ricavato il numero totale di permessi giornalieri rilasciabili (gratuitamente) ai propri clienti.

Pagamenti effettuati con PagoPA

I gestori di pubblici servizi, a prescindere dalla loro natura giuridica, e le società a controllo pubblico, come definite nel decreto legislativo adottato in attuazione dell'articolo 18 della legge n. 124/2015, escluse le società quotate, sono chiamati all'attuazione del CAD, incluso l’utilizzo della Piattaforma pagoPA per i pagamenti elettronici. Su questo portale potrai effettuare i pagamenti richiesti direttamente online, utilizzando direttamente gli strumenti di pagamento messi a disposizione dalla piattaforma PagoPA.

Accreditamento e utilizzo

Per poter usufruire del servizio offerto da questo portale al primo accesso verrà richiesto l'inserimento di alcuni dati anagrafici.

Sarà inoltre necessario compilare moduli autodichiarativi relativamente a residenza/possesso dimora e non disponibilità di un posto auto.