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Benvenuti sul nuovo portale online per la gestione dei permessi di transito in ZTL e sosta nelle ZSC del Comune di Pisa

Accedi con SPID o CIE. Se devi gestire autorizzazioni o abbonamenti per la tua azienda accedi con SPID o CIE di un rappresentante o referente dell'attività.

Utilizza questo portale con un dispositivo mobile per fornire l'eventuale documentazione richiesta tramite una semplice fotografica.


Autorizzazioni e abbonamenti

Tramite questo portale è possibile gestire le nuove richieste, i rinnovi e i cambi targa delle tipologie di autorizzazione e abbonamento, per il transito in ZTL e la sosta nelle ZSC, secondo il vigente regolamento del Comune di Pisa reperibile al seguente link https://www.pisamo.it/wp/regolamento-ztl

Paga con PagoPA

I gestori di pubblici servizi e le società a controllo pubblico, come definite nel decreto legislativo adottato in attuazione dell'articolo 18 della legge n. 124/2015, escluse le società quotate, sono chiamati all'attuazione del CAD, incluso l’utilizzo della piattaforma PagoPA per i pagamenti elettronici. Su questo portale potrai effettuare i pagamenti richiesti direttamente online, utilizzando gli strumenti di pagamento messi a disposizione dalla piattaforma PagoPA oppure potrai generare l'avviso con QrCode pagabile presso tutti i canali abilitati PagoPA. Tramite il metodo online potrai assolvere anche al pagamento dell'eventuale Marca da Bollo applicata per le nuove richieste direttamente in una unica soluzione. La generazione di un avviso con QrCode contenente una Marca da Bollo invece non è constentito, in questo caso l'eventuale Marca da Bollo dovrà essere consegnata allo sportello PisaMo che provvederà a fornire l'avviso con QrCode privo di Marca da Bollo da pagare tramite i canali abilitati.

Accreditamento e utilizzo

Per operare su questo portale potrebbe essere richiesto l'inserimento o il completamento di alcune informazioni necessarie per l'erogazione del servizio. I documenti eventualmente richiesti possono essere forniti in upload come classica scansione oppure come fotografia se ad esempio stai utilizzando un dispositivo mobile per effettuare la richiesta di permesso. Una volta effettuata una richiesta potrebbe essere necessario attendere che il backoffice la gestisca per convalidarla e metterla in stato di pagamento se richiesto un dovuto. Quando la richiesta verrà emessa o resa pagabile riceverai una comunicazione email e troverai un elemento da gestire nella tua bacheca delle attività.