A seguito dell'installazione di alcuni varchi elettronici a controllo degli accessi alle Aree Pedonali delimitate all'interno del centro cittadino, si è reso necessario adeguare il sistema PASS per la gestione dei vari permessi di accesso previsti dall'ordinanza che disciplina la viabilità nelle predette aree.
Oltre alle tipologie di permessi previsti da tempo e che riguardano residenti e operatori commerciali, si è reso necessario prevedere, all'interno del portale, apposite sezioni destinate a quelle categorie di utenti che l'ordinanza in questione ammette alla circolazione senza un formale permesso.
Si tratta delle seguenti categorie:
Conclusa al 31 agosto 2021 la fase transitoria durante la quale le predette categorie hanno avuto a disposizione l’unico contenitore "PASS AP GENERICO", sono ora disponibili tutte le sezioni dedicate alle varie tipologie di utenti, accessibili sia da persone fisiche che da quelle giuridiche.
Coloro che hanno usufruito del predetto “PASS AP GENERICO” dovranno provvedere, qualora fossero interessati ad accedere nuovamente alle AP, ad inserire i propri dati nelle apposite nuove sezioni. Si ricorda che i permessi ottenuti attraverso il PASS AP GENERICO scadono il 12 settembre 2021.
Le tipologie di permessi sono ora le seguenti:
PER LE PERSONE FISICHE:
PER LE PERSONE GIURIDICHE:
SIA LE PERSONE FISICHE CHE GIURIDICHE:
Accedendo al sistema PASS per ciascuna tipologia di permesso sarà fornita una breve descrizione esplicativa.
Ora potrai richiedere e rinnovare il tuo permesso comodamente da casa!
Hai uno smartphone o un tablet? Il sito è compatibile con questi dispositivi e si adatta alle dimensioni del tuo schermo.
Se hai già ottenuto delle credenziali di accesso (utente e password) puoi selezionare il bottone "Login".
In caso contrario puoi cliccare su "Non hai un account di accesso, registrati" e segui la procedura guidata.
La registrazione è gratuita.